Niente più paura dal Dentista, con la Siringa senza ago!

L’anestesia dentistica!
Per la gioia di tutti coloro che hanno paura dell’ago e dei pazienti più piccini che temono le punture, ancora una volta il nostro studio si conferma innovativo nel proporre la siringa senza ago.

Come funziona

Il moderno dispositivo, in grado di iniettare anestetico senza ago, funziona in modo molto semplice e indolore.

Una cartuccia cilindrica, dotata di un piccolissimo foro alla sua estremità, viene caricata con la quantità necessaria di liquido anestetico e montata sul dispositivo munito di una molla precedentemente messa in tensione.

Con un meccanismo simile a quello delle pistole giocattolo ad aria compressa, facendo aderire la cartuccia alla gengiva, una volta rilasciata la molla – solo grazie alla forza della pressione – il liquido anestetico viene vaporizzato direttamente negli strati sottocutanei a una profondità pari a quella che si otterrebbe con il temutissimo vecchio ago.

Nuova anestesia: vaporizzazione

Vantaggi rispetto al trattamento anestesiologico con ago:

l’ansia e lo stress del paziente si riducono notevolmente;

• diffusione dell’anestetico avviene in modo più uniforme, cosa che ne facilita l’assorbimento senza causare dolore, edema o gonfiore;
  • l’uso del dispositivo elimina del tutto il rischio di punzione accidentale e rappresenta perciò un’ulteriore garanzia di igiene e sicurezza;
  • il periodo di dispersione dell’anestetico si abbassa sensibilmente, velocizzando le tempistiche del trattamento odontoiatrico;
  • la siringa senza ago permette un’anestesia non invasiva e indolore (una minoranza di pazienti trattati con anestesia senza ago riferisce di aver avvertito una leggera sensazione di pressione o un pizzico durante l’anestesia).